3 febbraio 2013

ecco perchè vorrei vivere in campagna


  1. Perchè il cielo in campagna si mostra di più.







2. in campagna è lecito sporcarsi. Perchè tanto è inevitabile.





3. Perchè se vivessimo in campagna loro starebbero sempre insieme. Perchè lei è la sua miglior amica.


4. Perchè in campagna potremmo avere un cane


5. Perchè in campagna la primavera sembra arrivare prima.







6. Perchè in campagna c'è sempre qualcosa da fotografare





7. Perchè in campagna ci si può davvero divertire un sacco con niente




8. Perchè in campagna avere le ragnatele è normale. E le lasci là. Vivi e lascia vivere.



9. Perchè in campagna mi rilasso. Ma questo non vale tanto perchè ci vado solo nel week end.


10. Perchè in campagna puoi anche avere un albero di mele.



Ovviamente c'è anche una lista del perchè si vive bene in città. Ma non è degnamente immortalata.

34 commenti:

  1. A metà tra la campagna e la città....ed e' come dici tu!!! Le tue foto fanno sempre emozionare!!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. esattamente. A volte ci si stupisce di quanto può essere bello un giorno qualunque. :)

      Elimina
  3. io...ehmmm...amo la città, ma forse perchè non ho mai assaporato a pieno la campagna, non le ho mai permesso di contagiarmi. Belle le tue foto! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! Comunque anch'io sono stata da sempre una cittadina convinta, in campagna non ci ho mai vissuto. Però ultimamente mi piacerebbe proprio un sacco!

      Elimina
  4. Hai reso bennissimo l'idea. E per alcuni versi hai ragione.Ma ti chiedo: quando fuori piove che Dio la manda e tu hai dimenticato di comprare il latte che, se vivi in città, scendi e risali subito, quando è freddo o nevica e la tristezza e la nostalgia ti prendonoe allora scendi di casa e vedi un pò di gente, cosa che non faresti in campagna, quando devi raggiungere il posto di lavoro, quando...insomma io vorrei vivere in campagna sicuramente d'estate e sicuramente nel we, per il resto, a me va bene la città. Le foto però sono bellissime e il cane lo tengo con me in appartamento!!
    Baci, tesoro.
    Cucciolo è una meraviglia.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, hai fatto la lista dei perchè mi piace vivere in città!
      Baci a te!

      Elimina
  5. Foto molto belle, gli stivaletti sono un amore!! Ma che bello è saltare nelle pozzanghere e sporcarsi!!

    RispondiElimina
  6. Ti ho assegnato un premio, passa di qui per "ritirarlo" quando hai tempo: http://mammavvocato.blogspot.it/2013/02/e-il-mio-turno.html e post precedente

    p.s. Complimenti per le foto, sei sempre molto brava!

    RispondiElimina
  7. manca un punto! Perché in campagna faresti ancora un sacco di belle foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma tu hai scritto che ci sarebbe molto da fotografare... io invece intendevo che ogni foto che scatteresti in campagna sarebbe sicuramente magnifica ;)

      Elimina
  8. ecco, io abito in campagna, ma vista attraverso il tuo obiettivo pare ancora più bella! (mica mi faresti un corso di fotograia?;)

    RispondiElimina
  9. riguardando un dettaglio... ma ci sono scatti fatti in una zona vicino a Chivasso, per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no, niente piemonte, pianura padana all'ennesima potenza! (infatti si intravede sempre qualche tipico capannone!)

      Elimina
  10. Che meraviglia!! Piacerebbe tanto anche a me. Anche qui in Usa.

    RispondiElimina
  11. vedo che anche a voi peppa ha insegnato ad amare le pozzanghere!
    hai fatto delle foto bellissime, e anche secondo me la campagna è bellissima
    ps:il profumo dei fiori che tieni in mano è buonissimo(mi sfugge il nome..sto diventando vecchia), io lo uso come "deodorante"in casa

    RispondiElimina
  12. a me piace la campagna, mi rilassa, ma non riuscirei mai a viverci...
    bellissime foto complimenti...

    RispondiElimina
  13. Io abito in campagna, ma quella cosa delle ragnatele, mica la sapevo!
    Sarai responsabile dell'utilizzo di questa meravigliosa scusa.

    RispondiElimina
  14. Bello!!!! Anche a me piace tanto la campagna!!!! Bellissimo il resoconto del vostro weekend!!!

    RispondiElimina
  15. Questo è il sognio mio e di Charlie per il futuro, oltre quello di aprire una bettola osteria dove fare i convivi con le persone..
    Intanto lui và nel nostro guiardino a Rebibbia a zappare l'orticello e si veste tipo nonno geppetto per potare due rametti...ma per i figli la campagna è il desiderio più grande!

    RispondiElimina
  16. Ho sempre amato la citta' ma ora che sono mamma bis desidero solo stare bene con i miei figli e mio marito in uno chalet di montagna, what else?

    RispondiElimina
  17. Io vivo in campagna, e concorso in tutto quello che dici!

    RispondiElimina
  18. Ecco perche' viviamo in campagna!!! Ma qualche volta scappiamo in citta'!!!

    RispondiElimina
  19. Beh da una che vive in campagna non posso far altro che confermare tutti i tuoi punti...anche se a volte (ma molto raramente molto) mi manca un po' la vita notturna della città

    RispondiElimina
  20. Complimenti per le foto! Emozionano! Anche io ho una lista dei perchè per la città :)

    RispondiElimina
  21. Io abito in collina, quasi montagna, in mezzo al verde ed è come dice te...adoro vivere qui, anche se sei lontano da tutte le comodità!

    RispondiElimina
  22. lati positivi e negativi di ogni cosa, il classico rovescio della medaglia. Abito a Milano ma conosco bene la campagna, fondovalle valtellinese. In ogni caso grazie per questa carrellata fi foto deliziose.
    Sandra frollini
    http://ilibridisandra.wordpress.com

    RispondiElimina
  23. Molti di questi motivi sono anche quelli per cui rimpiango la mia vita in campagna ora che vivo in città! Soprattutto il cane...

    RispondiElimina
  24. Secondo me vivere in campagna è una cosa pessima. Non ci sono comodità, se nevica si blocca tutto,per i giovani scendere nella civiltà e allontanarsi dall'orto è sempre più difficile, non tutti si posso postare in autonomia e con i tempi che corrono, crisi e pochi soldi, mettere benzina è un vero e proprio flagello. Scappare dai problemi è complicato, la vita in campagna fa riflettere troppo, e in ogni caso si è proprio più indietro e provincialotti rispetto a quelli che vivono in città. Preferirei scendere a valle, ma purtroppo sono bloccata qui, e la vita in campagna spacca le ossa e rende più brutti e trascurati, troppi lavori manuali, niente relax.

    RispondiElimina
  25. io vivrei in campagna starei molto meglio...ma dove trovi una donna disposta a viverci'?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.