25 febbraio 2013

ve lo dico io perchè ha nevicato

kennyrandom.com
L'unica cosa che andrebbe fatta in un momento così sarebbe un lungo minuto di silenzio.
Perchè siamo ufficialmente ingovernabili e non riesco a vederci nulla di positivo.
Perchè c'era bisogno di fare e così non si farà un cazzo.
E questo benedetto e maledetto paese non ne aveva proprio bisogno.

Al peggio non c'è mai limite.
1 italiano su tre non vota.
1 italiano su 3 di quelli che votano vota ancora Berlusconi.

"Capire chi ha votato Pdl è un po' come individuare chi ha scorreggiato in ascensore. [franks]" Spinoza.it

Detto questo non voglio più sentir parlare di elezioni per i prossimi dieci minuti e quindi vi confesso perchè ha nevicato. [Chi ha avuto disagi mi dispiace, davvero].
Mia suocera ha tenuto Pietro a dormire da lei per la notte.
E' strano che non sia scesa neve rossa.
E' la prima volta in quasi quattro anni.
Credo di essermi spiegata e di non dover aggiungere altro.

Siamo usciti mano nella mano e abbiamo fatto un bell'aperitivo in compagnia. Poi ce ne siamo andati a cena solo io e lui. Siamo riusciti a litigare e ad andare a letto arrabbiati. Potevamo darci al sesso sfrenato e invece no.
Il giorno dopo si fa pace. E per fortuna si recupera anche il sesso. Ma quella sera lì ti girano.
Poi noi abbiamo la rara abilità di litigare molto bene al ristorante. Ci viene molto meglio.
Eppure adoriamo uscire a cena. Non siamo da feste sfrenate (beh io anche sì, sono per tutto ciò che rientra nella categoria vita sociale) e preferiamo entrambi una buona cena nano-free.
Chissà. Siamo spesso e volentieri un pò un mistero.


Domenica mattina c'era un debole sole. A meno di cento chilometri stava nevicando. Qui erano rimaste solo pozzanghere.
Siamo andati a votare io e lui. Quello Piccolo.
E' stato fermo in coda ad aspettare che io facessi le mie croci perchè mi ha ricattato con lo sguardo: biscotto=sto bravo. Mi ha aspettata.
Siamo usciti e volevo aria. Volevo sperare che le cose sarebbero potute cambiare per il suo, che vuol dire anche mio, futuro. Non uno stravolgimento ma almeno un passo avanti. Sperare di non invidiare più chi se ne è andato.
Quella strana sensazione che ti fa sentire bene, quando voti e pensi che servirà, che hai fatto il tuo dovere. Anche se devi tapparti il naso, anche se ce la siamo già presi tante volte in quel posto.
Lui in bici, io praticamente di corsa dietro. Ma questa è la storia della mia vita con i miei uomini.

Non sono capace di parlar d'amore ma ne ero piena domenica mattina.
Lui sa fermare tutto.
Perchè quand'è così tutto risplende.







Vado a dormire. Mi fa sicuramente meglio che ricominciare a sentire di risultati elettorali.
Anche perchè sta parlando la Santanchè.





21 commenti:

  1. Non capirò mai com'è che siamo una massa di pecoroni noi italiani! In quanto alle tue foto sempre impeccabili, meravigliose. E invece per la serata....tutto bene quel che finisce bene! penso che in tutto questo tuo racconti il peggio arriverà a risultati politici finiti :(

    RispondiElimina
  2. Cara mi sento male. oggi mi sento davvero male.
    Paese di povera gente. Ci meritiamo questo ed altro.
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che sono i nostri figli a non meritarselo.

      Elimina
  3. Triste giornata anche qui. Uno su tre che non vota e uno su tre che vota l'incredibile ... hai ragione i nostri figli non meritano genitori così ottusi.
    Meno male che ci sono momenti e foto come le tue (comunque in oltre 8 anni mio figlio avrà dormito 3 volte da mia madre e non più di una decina da mia suocera che comunque vive accanto a noi ... vabbè).

    RispondiElimina
  4. L'aforisma di Spinoza è assolutamente G.E.N.I.A.L.E.!

    RispondiElimina
  5. Anche io e lo Smemo litighiamo tutte le volte che usciamo da soli .... e ogni volta non riesco a ricordarmi nemmeno perchè abbiamo cominciato.
    Qui stamattina c'è un bel sole, dopo 4 giorni di neve e pioggia, ma purtroppo neanche il sole ce la fa a farmi sentire un po' meglio ... ho la nausea al solo pensiero che quel nano di plastica abbia potuto ancora convincere qualcuno a votarlo ... che strazio ...
    per fortuna c'è un bel sole, qui stamattina ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho difficoltà a ricordarmi perchè cominciamo... sono sollevata di sapere che non siamo gli unici!!!

      Elimina
  6. Io invece comprendo il voto di quasi tutti (non tutti tutti, però) ma temo di condividerne proprio pochi pochi...
    Invece io spero che questo risultato insegni qualcosa ai "partiti storici" e spero che li sproni a fornirci una valida alternativa al prossimo giro, perchè ci sarà presto un prossimo giro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero anch'io che questa tornata elettorale insegni. Che sia davvero l'inizio di un'inversione di rotta. E' che adesso ci toccherà bivacchiare finchè i vecchi partiti storici lo capiscano e il nostro paese non è che ha tanto tempo da perdere.

      Elimina
  7. Dalle tue parole traspare sempre così tanto amore.....bellissime foto!!! Come sempre!!

    RispondiElimina
  8. arrabbiata per ciò che accade in Italia. delusa e sconfortata anche io
    solo su una cosa non concordo: tu sei bravissima a parlare d'amore. con le parole e con le immagini

    RispondiElimina
  9. Le tue foto risollevano lo spirito!

    RispondiElimina
  10. Tutto bellissimo e condivido in pieno sia il tuo modo di pensarla che le tue sensazioni su questo preciso momento.. Ma non capisco solo una cosa:per che cosa litigate sempre tu e il tuo compagno? Cioè siete molto uniti in fin dei conti,avete un sacco di progetti per il vostro futuro (!) e perché litigate così spesso?
    Baci
    Lorentim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah! hai ragione me lo chiedo sempre anch'io! Diciamo che io sono una testona e lui un rompiballe... A volte sono io la rompiballe e lui il testone... diciamo che ogni nostra divergenza su qualsiasi argomento diventa una discussione e spesso degenera in litigata. Siamo due attaccabrighe in realtà!

      Elimina
  11. Che bello il tuo blog, e come sei brava con la reflex :-)

    RispondiElimina
  12. Che belle queste foto, troppo per parlare di tutto quello che non va. Vorrei farti notare che hai messo 'suocera' e 'Berlusca' nello stesso post... terribile la situazione! :op

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio è vero! Devo dire che comunque preferisco la suocera al berlusca!!

      Elimina
  13. Scrivo solo un commento, fra le tante cose che mi sono venute in mente leggendoti.
    Sei stata brava a mandarlo a dormire da tua suocera!
    io ormai non mi fido più e non glieli lascerò mai, ha già dimostrato quello che contano nella sua vita e per questo non le darò più alcuna chance.
    Sei stata brava a darle questa opportunità!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.