7 ottobre 2012

La foto della domenica

Questa che si sta concludendo è stata la settimana dell'allattamento.
Ho scritto un post a riguardo e in questi giorni ci ho pensato molto. A com'era prima. Quando allattavo. Niente lavoro, solo io e Lui.
Sono passati "solo" due anni e mezzo da quando ho smesso... Sembra una vita fa, perchè nel mezzo ci sono state tante scoperte, tante conquiste. I primi passi, l'asilo nido, i baci con lo schiocco, la pappa mangiata da solo, le costruzioni e le macchinine, i primi disegni, le prime parole, i primi no(di una lunga serie), la bici senza pedali, i compleanni, le vacanze...

Ogni tanto vorrei potessi essere di nuovo piccolo piccolo così da rivivere tutto ancora una volta.



(ovviamente notti in bianco, pannolini puzzolenti e pianti disperati no, mi è bastato)

partecipo come sempre all'iniziativa di BimBumBeta 

18 commenti:

  1. ... Che sia arrivato il momento di un altro bimbo!?;-)

    RispondiElimina
  2. Il momento del l'allattamento ( ho fatto anche la rima), e' un momento speciale, di una bellezza unica, mi ricordo ancora la sensazione che mi prendeva alla pancia, come ad un incontro d'amore. Man a mano che cresceva, mentre l'allattavo, lui iniziava a guardarmi, anzi a fissarmi e' un termine più giusto ed io pensavo di essere, con lui, una cosa sola. Ho allattato praticamente ovunque, senza remore e vergogna, fregandomene, degli sguardi di chi vorrebbe fare l'indifferente ma poi non ci riesce. Perciò sbircia, ridacchia e commenta con il vicino. Non è' dato sapere se per criticare o per lodare....ma chi se ne importa. Di quel momento mi ricordo anche la gran sete, acqua come se piovesse e poi il suo sguardo beato e soddisfatto, una volta finita la poppata. ....... La tua foto e' semplicemente stupenda e, per me, raccoglie tutti questi ricordi. P.S. Anche il piatto che mangiavi non doveva essere niente male!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Anche per me è stato un periodo bellissimo. Ho allattato finchè Cucciola ha avuto quasi due anni. Finchè è arrivato il "naturale momento" di staccarsi da lei, per non soffrire (sopratutto io)...

    Bella foto! (A volte saper fotografare vuol dire non aver nessuna foto decente di se stesse...)

    RispondiElimina
  4. Che foto bellissima! Il mio pupo ha 3 mesi e noi siamo nel pieno dell'innamoramento reciproco....l'allattamento è un momento tutto per noi, un concentrato di emozioni! E che gioia quando ti guarda con quegli occhioni come a dirti "sei il mio mondo".....non crescere amore mio!!!!

    RispondiElimina
  5. che bella questa foto, sento le farfalle nello stomaco!

    RispondiElimina
  6. che foto meravigliosa.... mi accende innumerevoli ricordi! :-)

    RispondiElimina
  7. a me è venuta fame vedendo quel bel piattone colorato in primo piano...

    RispondiElimina
  8. Bellissima immagine...una donna che allatta il proprio bambino e l'immagina più meravigliosa che esiste al mondo...<3 io ho allattato poco purtroppo, mio figlio era molto pigro, è nato 15 giorni prima era un pò sottopeso e non voleva faticare per "ciucciare" dal mio seno...mi sono tirata il latte fino a quando ho potuto e un bel giorno non ne avevo più...mi auguro di poter aver un'altro figlio e ci riproverò con l'auspicio che sia più collaborativo e meno pigro del primo :-)))
    Buona Domenica
    Manuela

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.