24 dicembre 2013

Xmas



Ho cucinato delle polpettine molto buone. Ceci, speck e zucchine. (se qualcuno dovesse rifarle sappia che ci vuole anche un uovo che tenga insieme l'impasto o si spappolano. Sì, in cucina sono alle prime armi, da sempre).

Ho voglia di vivermi l'allegria di mio figlio domani all'alba (so che ci tirerà giù dal letto a quell'ora). Perchè sì il consumismo natalizio è troppo e ridicolo, ma io quell' eccitazione da è arrivato Babbo Natale me la ricordo. Ed era bellissimo. Valeva la pena fare quasi sempre i bravi.

Quest'anno sono andata a correre una volta. Era uno dei buoni propositi per il 2013. Andare a correre.
Ho avuto male alle gambe per una settimana.



Ho delle sopracciglia nemmeno fossi Elio. Rimedierò.

Io e il nano non abbiamo fatto i biscotti di Natale, come era da poco tradizione. E visto che oggi è la vigilia, ho un pò di febbre e dobbiamo uscire credo che Babbo Natale quest'anno mangerà pan di stelle.

I traslochi possono essere rivelatori. Avrei potuto benissimo partecipare a sepolti in casa.

Io non credo. Nemmeno oggi. Proprio non ci riesco. O non ci provo, dipende dai punti di vista.
Per me il Natale è solo il compleanno più incredibile della storia! Però è in questo periodo dell'anno che mi ci ritrovo sempre a pensarci. A come sarebbe se ci credessi anch'io. Se pregassi.

Amo lui e se ogni tanto stesse zitto lo amerei ancora di più. Sono certa che la cosa è reciproca.

E' un Natale diverso da come doveva essere.  Semplicemente diverso. Sempre Natale.

Ho fatto i regali. Ebbene sì. E ne sono molto orgogliosa. Sono delle figate.

Vorrei ricevere un pacco con dentro tanto tempo. E un fiocco di raso rosso che lo tiene lì dentro tutto per me.
Vorrei ricevere una collana piena di luce.
Vorrei ricevere un sogno nuovo.

Quest'anno a Natale mi vesto di giallo. 'Cause yellow is the new red

Ho deciso che da gennaio andrò a correre.
[ahahahah risata generale]

Ho visto un signore che distribuiva volantini fuori da un negozio. Non era un ragazzotto sbarbato come sono quelli che distribuiscono i volantini. Era un uomo di cinquantanni e si vedeva che era un lavoratore. Che lo era da sempre. Adesso distribuisce volantini.
Aveva lo sguardo di chi ha passato un anno davvero tosto ma non molla.
Gli ho sorriso.
Mi ha sorriso.
In realtà avrei avuto tanto bisogno di abbracciarlo.

Riempiamoci di luci.
MERRY XMAS MY FRIENDS...

18 commenti:

  1. Post bellissimo, come sempre,
    Di cuore, un buonissimo Natale! .
    Ho ventiquattro anni e Babbo Natale ha perso la strada di casa mia da tempo, ma mi sento proprio come il tuo bimbo al momento di spacchettare, e la mia mamma si sente come te all'idea che la sua bimba spacchetti :D

    RispondiElimina
  2. Uno dei post più belli che abbia mai letto!

    Riempiamoci gli occhi ed il cuore di luci, sì!
    D'accordo!

    RispondiElimina
  3. Buon Natale ad una delle ragazze che amo di più leggere in rete. Un abbraccio fin laggiù.

    RispondiElimina
  4. A volte penso che tu sei un angelo...hai un anima cosi limpida. Bello l'abbraccio che volevi dare...buon Natale.

    RispondiElimina
  5. mi sono commossa pensando al signore che distribuiva i volanti!.
    auguri bella Ceci...nn ci credo che hai le sopracciglia come Elio!

    RispondiElimina
  6. Riempiamoci di luci, abbracciamoci tanto amica cara!!! Auguri ❤

    RispondiElimina
  7. Buon Natale! Le tue parole sono sempre emozionanti

    RispondiElimina
  8. Sai creare immagini solo con le parole. Fotografa di vita, anche senza reflex. Tanti auguri!

    RispondiElimina
  9. amica bella…auguri!!!
    sai, un signore che consegnava volantini lo incontro spesso, e tutte le volte gli lancio un pensiero di in bocca al lupo…perché deve essere difficile per lui, ma tanto!
    ti auguro tanti raggi di luce!

    RispondiElimina
  10. se rivedi quel signore, abbraccialo anche da parte mia

    RispondiElimina
  11. anche noi abbiamo lasciato pandistelle a Babbo la notte di Natale!
    anche noi qui ci stiamo abbuffando i luce e lucine, che lì fuori è così buio.
    buone feste

    RispondiElimina
  12. che belli i tuoi post....

    RispondiElimina
  13. I tuoi post sono uno più bello dell'altro, complimenti!

    E per l'andare a correre... sob. Non dico altro. Io ad oggi dovrei essere una specie di Usain Bolt al femminile :D

    Erika

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.