15 giugno 2014

la voglia di Lei


Ho voglia di averti qui. Così come deciderai di essere. Così come sarai.
Ho voglia di toccarti.
Ho voglia di vedere che è vero veramente.
Ho voglia di guardarti dormire.
Ho voglia di fotografarti.
Ho voglia di addormentarmi con te affianco.
Ho voglia di vederti tra le braccia di tuo fratello.
Ho voglia di vedere Lui e la sua bambina.
Ho voglia di portarti per il mondo.
Ho voglia di ricordarmi di quando lui era piccolo. E so che tu farai riaffiorare tanti e tanti ricordi.
Ho voglia di nutrirti. Nel silenzio e nella penombra. Solo io e te. Al massimo una canzone che diventerà nostra.
Ho voglia di smettere di desiderarti. Di aspettarti.
Ho voglia di chiamarti la mia bambina.
Ho voglia di vederti baciata dal sole.
Ho voglia di metterti un bell'abitino. Da marinaretta.
Ho voglia di sentirti stringere il mio dito. Così forte che sembrerà ancora impossibile.
Ho voglia di cantare per te. Sono stonata ma so che non te ne accorgerai. Per un pò.
Ho voglia di riuscire a tranquillizzarti quando servirà.
Ho voglia di sentirmi indispensabile.
Ho voglia di commuovermi perchè ti posso annusare. E non come ora alla sola idea di farlo.
Ho voglia di averti lì quando farò tutte quelle cose che faccio anche ora. Perchè sembra incredibile ma ci sono tante cose che rimarranno immutate quando ci sarai anche tu.
Ho voglia di scoprire se sarai piena di capelli oppure no.
Ho voglia di vedere come sarà. Quanto amerò. Quando esattamente.
Che voglia di averti qui. Fuori. Tangibile. Fatta.
Sì ho anche paura.
Ma siamo donne. Siamo più forti della paura vero?
Passa tempo, dai. Tu fai la brava, asseconda la natura che sembra essere così buona questa volta.
Sarai fortunata sappilo.
E io ti sarò sempre grata. Per avermi fatto fare pace con le cose della vita. Per avermi cambiata. Per avermi allenata a pensare positivo.
Per esserci.
Tu, figlia mia.

29 commenti:

  1. la aspettiamo anche noi :) .... coraggio è in viaggio... manca poco oramai.... se pensi che in fondo è da una vita intera che l'attendi così come è stato per il fratello

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco, per me saranno ancora 2 lunghi mesi e mezzo!!! :)

    RispondiElimina
  3. lacrimoni agli occhi... sappilo.. lunedì mattina davanti al pc del lavoro, incavolata nera, e invece leggo te e mi commuovo sorridendo.. grazie!!! tanti baci!!
    ti aspettiamo!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. O sei sei stata desiderata!! Ti aspettiamo piccola stella.

    RispondiElimina
  5. A volte anch'io mi chiedo come sarà, ma non avendolo ancora provato è un sentimento molto più vago e incerto!
    E poi te lo confesso, che invidia che aspetti una bimba!! <3 <3

    RispondiElimina
  6. Sono le voglie più dolci del mondo, sono passati 10 anni ma me le ricordo tutte e sorrido per voi, donne bellissime, che presto starete naso contro naso a conoscervi come si deve, per tutta la vita.

    RispondiElimina
  7. un abbraccio forte, per queste parole...

    RispondiElimina
  8. Che bella dedica! La aspettiamo con ansia anche noi, un abbraccio grande a te e lei :)

    RispondiElimina
  9. ma quei piccoli body a righe sono quello di petit bateau?? uno dei miei negozi preferiti:-))
    piccola ti aspettiamo!!!!

    RispondiElimina
  10. Sono ancora di lacrima facile...ma questo post è una delle più belle dediche che potevi farle.
    Aspetto con te la tua piccola bimba.
    Kiki

    RispondiElimina
  11. Si, ti aspettiamo con fiducia e amore. E questa dedica è di una dolcezza disarmante. Evviva la vita, evviva le donne che sanno onorarla così, consapevoli come te del dono immenso che portano in grembo. Perché sono certa fosse stato un maschietto avrei trovato le stesse parole appassionate. Perché è l'amore per quell essere speciale che custodisci ancora dentro che ti ha ispirata :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh sì, sarebbe semplicemente stata la voglia di Lui.

      Elimina
  12. …….sappi che non piango perché sono in compagnia, ma…sento i brividi…si chiama empatia? boh, comunque…<3

    RispondiElimina
  13. grazie a tutte, so che siete in attesa con me, grazie grazie grazie!!! smack

    RispondiElimina
  14. Le tue parole mi fanno sempre commuovere, quanto amore!

    RispondiElimina
  15. Che pensieri stupendi! Chissà un giorno quando glieli leggerai cosa ti dirà ;) Di sicuro penserà che la sua mamma è una persona speciale! Ti aspettiamo piccolina!

    RispondiElimina
  16. Dio che meraviglia...che sia sempre incanto.
    Vi voglio bene.
    Raffaella

    RispondiElimina
  17. Tua figlia e' molto fortunata <3
    Bellissima dedica!
    Un abbraccio
    Miky

    RispondiElimina
  18. Anche noi aspettiamo il suo arrivo con te!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Le parole dell'Amore. Quello vero.
    Sarà bellissima, come la sua mamma.

    RispondiElimina
  20. Bellissime parole, mi hai commosso ancora come tu scrivendo sai fare...Aspettiamo tutte con gioia la tua Principessa <3
    Un caro abbraccio
    Manuela

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.