4 giugno 2014

ultimamente #maggio



Ultimamente vado a rallentatore. La mia testa per lo meno. Ne penso mille, ne riesco a fare mezza. Forse anche meno.
Infatti sarebbe già giugno ma questi sono gli ultimamente di maggio.

Ultimamente mi strucco praticamente tutte le sere. Sembrerà una cavolata ma vi assicuro che altro non è se non un segno davvero evidente del fatto che sto imparando ad amarmi un pò di più.
Non è che mi trucchi tutti i giorni però. Adesso non esageriamo.

spiaggia Pianottoli Caldarello
Ultimamente c'è stato il sole della Corsica, il vento della Corsica, i nuvoloni della Corsica. Ma soprattutto il mare. Che rimane a mio avviso la migliore invenzione di sempre.


spiaggia Pianottoli Caldarello

spiaggia Pianottoli Caldarello


Plage La Rondinara
Spiaggetta di fronte  a Petit Sperone (ci si arriva in canoa)


Plage Petit Sperone


Palombaggia
Ultimamente ho capito che i pezzi di cuore che lasciamo in giro per il mondo rimarranno in giro per il mondo. Puoi provare ad andare a riprenderli, tornare lì dove li hai lasciati, ma stai certo che farai giusto in tempo per lasciarne altri. Così se andrete a Bonifacio, e dovete farlo almeno una volta nella vita, troverete i pezzetti di cuore che ho lasciato qualche anno fa e quelli di quest'anno.







Ultimamente ho ricevuto una notizia splendida: la mia migliore amica aspetta un bambino. Ha fatto in fretta, neanche il tempo di dire vorrei un bambino che zac. Sarei ipocrita se dicessi che cose come questa non mi lasciano di stucco. Questo cercare e trovare subito è un sentimento a me sconosciuto. Sta di fatto che mia figlia e il/la suo/a cresceranno davvero insieme. E non poteva farmi regalo più grande.
E poi ci sono sentimenti che invece ho conosciuto io e che sono davvero felice lei non proverà mai.

Ultimamente non ho fatto shopping. Zero. Nada. Devo andare di nuovo in vacanza e rischio il divorzio se spendo ancora.
Poi non è che fare shopping quando sei incinta sia uno spasso. E' come provare a vestire un ippopotamo cercando di farlo sembrare una giraffa. O almeno come cercare qualcosa che faccia credere che è solo tutta pancia. Mission impossible.

Ultimamente lui è cotto. La fine dell'anno scolastico lo sta uccidendo, e ce la fa pagare.
E io continuo a credere che i saggi, le lezioni aperte, le feste di fine anno siano solo per noi genitori, e alla fine siamo grandi potremmo anche farne a meno.
Ultimamente lui è un viaggiatore come me. E io ne sono molto molto fiera.
Ultimamente si è appassionato in modo sfrenato a tutto ciò che è insetto. Passa le ore a cercare ragni, formiche, api, insettini vari. Oppure a zappare. La campagna è davvero il suo mondo.
Ultimamente della sorellina parla poco. Credo sia un modo di proteggere me e lui da quello che è successo e poi mi assomiglia, finchè non vede non crede.


Ultimamente Lui, quello grande, per quanto sì lo amo, è insopportabile. E' cotto e sfinito dal lavoro. E ovviamente si litiga un sacco.
Ma vi chiederò consigli a breve riguardo agli argomenti di discussione.

Porto Vecchio
Ultimamente ho mangiato davvero troppo. E i dieci chili in più le mie caviglie cominciano a sentirli. Continuate comunque a dirmi che non si vede, ma dove li hai messi?!, non mi offendo.

Ultimamente avrei voluto farmi le foto di rito settimana dopo settimana al pancione. E invece niente. Questa bambina, come suo fratello, sarà degnamente immortalata solo quando verrà al mondo.

qui ero ancora solo pancia per davvero.
Ultimamente non ho nemmeno letto molto. Mi addormento spesso e volentieri con molta facilità. E non pongo resistenza.

Ultimamente ho visto poco le mie amiche. Male, molto male.

Ultimamente continuo l'allenamento al pensiero positivo. E si vedono i primi risultati. O meglio si sentono.


Vale sempre come per i precedenti ultimamente (1 e 2), e voi?!

49 commenti:

  1. Bellissimi questi ultimamente e splendide queste foto: intense, piene, vivaci, serene, tutto.
    Non litigare, dai, porta pazienza anche per lui.
    D'accordo con te per i saggi e le feste di fine anno.
    La Corsica io l'ho adorata, però non tanto Bonifacio, tutto il resto.

    Ultimamente sogno troppo e concludo troppo poco.
    Ultimamente penso sempre a vacanze che non posso permettermi.
    Ultimamente vorrei un secondo figlio e non arriva.
    Ultimamente questo mi spaventa tanto, perchè non so se più avanti ne avrei ancora il coraggio, però nello stesso tempo mi solleva, perchè non so se avrei le forze per due.
    Ultimamente sono stanca e questo strascico di inverno che non passa mai non aiuta, per niente.
    Ultimamente cerco di pensare positivo ma fatico.

    Forse è meglio che continuo nel mio spazio...ti dispiace?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma assolutamente no, mi piacerebbe leggere di più...
      su certi ultimamente hai tutta ma tutta la mia comprensione. E un mega abbraccio

      Elimina
  2. Questi tuoi "ultimamente" mi fanno fare un po' il punto della situazione, e le tue foto mi fanno sognare!!
    Vorrei essere più una viaggiatrice come te, ma lavoro e soldi ci fanno frenare.
    Poi che dire questa panza è proprio scoppiata ;) bellissima!
    ps: la sera crollo pure io, pensa che ieri mi sono addirittura addormentata con grey's anatomy, figurati con i libri svengo proprio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quest'anno riesco a viaggiare in periodi dove di soldi non ce ne vogliono poi così tanti per cui mi ritengo molto fortunata... tu come stai?

      Elimina
  3. Sei (siete) bellissimi. E non solo ultimamente :)

    RispondiElimina
  4. Il tuo pancione è meraviglioso!
    Io amo Bonifacio e sicuramente ci avrai trovato anche dei miei pezzettinidi cuore....e le tue fotografie mi hanno fatto sognare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è facile lasciarne lì, felice di sapere che i miei sono in buona compagnia! ;)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. I miei ultimamente sono sempre più vuoto e dolore. Ma tu sei bellissima cara Cecilia, di una bellezza da togliermi il fiato. Mai stata a Bonifacio, temo un po' il passaggio tra le relative bocche di, dove mi dicono che il mare si agiti parecchio. Bellissime foto. Sulle discussioni ne riparleremo, anche il mio lavora troppo troppo troppo e non gli si può dir nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io te lo consiglierei proprio un giretto a bonifacio, chissà che il suo vento non si porti via un pò di dolore e la sua luce ti illumini tutta.... Ci vai al tramonto, chiudi gli occhi e respiri. Io intanto ti abbraccio

      Elimina
  7. Ma dove li hai messi 10 kg? Non si vedono! ;-))))) e dico sul serio.....sai che con queste foto mi hai fatto ricredere sulla Corsica? Non mi entusiasmava tanto ed invece quello scorcio di Bonifacio, toglie il fiato....per il resto anche qui la fine dell'asilo sta dando segni importanti di stanchezza, della festa finale per ora se ne frega e corre dietro a tutti gli insetti, meglio se pelosi e schifosi....ma perché dico io?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la corsica è meravigliosa, selvaggia, piena di spiagge fantastiche e un entroterra davvero incredibile, con i bambini è anche molto fattibile, ci sono già stata tre volte, se vuoi ti mando qualche dritta!
      sugli insetti non ho soluzioni....!

      Elimina
  8. Che foto stupende, come sempre d'altronde. Buona estate, sono sicura che una volta finite le feste e i saggi di fine anno ve la godrete ancor di più!

    RispondiElimina
  9. Sei una gran gnocca!! La corsica sembra meravigliosa, che voglia di viaggiare! Un abbraccioe continua a splendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, troppo buona! dovresti vedermi oggi nel primo giorno di vero caldo! ;)

      Elimina
  10. io ti adoro, letteralmente. E quando ti leggo ancora di più...

    RispondiElimina
  11. grazie grazie grazie.. perché le tue foto sono meravigliose, e in una giornata di lavoro pesante mi hanno riempito la testa di questi colori fantastici..
    La Corsica la conosco bene, e la amo, e si mangia pure benissimo, e vorrei tornarci tanto con mio marito, perché i miei ricordi lì sono con qualcun altro, e ho tanta voglia di costruirne di nuovi!
    Bonifacio è splendida, anche se l'ho visitata in agosto, ed era un gran caos, in assoluto la zona più incasinata dell'intera isola, quindi ho ricordi più belli del nord.. più selvaggio ancora.
    Comunque hai fatto bene a farcela vedere attraverso i tuoi occhi.. chi non la conosceva non potrà resistere! :-)
    I miei ultimamente non sono un granchè:
    -lavoro troppo al pc, con la postura sbagliata e mi viene mal di collo
    -ho sempre tantissime cose da fare che non riesco a fare
    -ho sempre troppo sonno la mattina
    -ho sempre troppo sonno la sera
    -insomma ho sonno
    -ultimamente aspetto con ansia che il ciclo non arrivi.. ;-)
    -ultimamente però bevo tanta acqua per fare tanta plin plin

    Ciao cara Cecilia, sei bellissima, i tuoi chili in più sono un amore.. e soprattutto, 'ndo stanno????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce stanno, ce stanno! anche per me il nord è bellissimo, ma è giù che ho più ricordi e di conseguenza è lì che torno molto volentieri....
      il tuo penultimo ultimamente mi sta antipatico...!

      Elimina
    2. nel senso che spero con te che l'Antipatico non arrivi!

      Elimina
    3. ahaha!! grazie cara! si si l'avevo capito.. mi sa che te quell'ultimamente lì lo hai vissuto per bene, quindi sai di cosa si tratta, purtroppo..
      Ma proprio tu sei la prova che non devo buttarmi giù, anche se proprio ieri l'antipatico è arrivato.. :-(
      Bacini alla panzona!

      Elimina
  12. che pace queste foto... che belle...
    mi associo.. 'ndo stanno i 10 kg!?

    RispondiElimina
  13. Bella tu, bello il piccino (che tanto piccino non è più), bello il pancione... come ti dona!

    RispondiElimina
  14. Adoro il mare della Corsica...è bellissimo. Tu sei splendida. Mamma mia che emozione vederti così. Inutile dirti che incanto sia tuo figlio.
    Vi abbraccio.
    Raffaella

    RispondiElimina
  15. Ultimamente passo poco, ma ti penso tanto e non sai quanto mi piace leggere post come questi.
    Hai qualche consiglio da darmi per una vacanza in Corsica?
    Un abbraccio
    Miky

    Ps. volevo solo dirti che sono passata a Wordpress quindi non riceverai più aggiornamenti sui nuovi post che scrivo. Se vuoi continuare a seguirmi ti consiglio di farlo su bloglovin ;)

    RispondiElimina
  16. C'era anche un mio pezzettino di cuore a Bonifacio, era abbracciato a quello del Quasi Marito, uno dei posti più belli che abbiamo mai visto!
    E comunque sei davvero bellissima e quei dieci chili li hai messi così bene che mi sento di continuare a dirti serenamente che sono tutti sulla pancia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che su quella scogliera ci sono mille e mille pezzetti di cuore...!

      Elimina
  17. Ultimamente mi sono rimessa ad ascoltare Elton John, mio amore di sempre.
    Fotogrofo poco, poche ceramiche, ma leggo più del solito, non appena ho un minuto. E tutti libri speciali.
    Sto tanto all'aperto con le bimbe, specialmente il pomeriggio tardi, boicottando quanto più possibile spettacoli ed appuntamenti di fine anno.
    Ultimamente mangio un sacco, perché nuoto spesso.
    Ultimamente, accidenti, fumo una sigaretta ogni tanto, la sera, da sola. Ma non voglio.
    Ultimamente, come da sempre, penso un sacco alle scarpe.
    PS che bellissimi meravigliosi kili e che gola quelle spiagge deserte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava che nuoti, la sigaretta so che non dovrei dirlo ma ci sta (lo facevo anch'io), brava che leggi. Sei la serenità fatta persona quando leggo i tuoi ultimamente, mi piace!

      Elimina
  18. che belle foto!!! L'ultima è stupenda, e tu stragnocca come sempre

    RispondiElimina
  19. B E L L I S S I M A!!
    e non farti mancare un bel servizio fotografico al pancione! Sono bellissimi!

    RispondiElimina
  20. Non ti conosco da molto ma mi associo sei bellissima ultimamente con il pancione (immagina senza)! Le foto sono strepitose e tu sembri essere nel limbo giusto che si attiva in una donna prima del parto! Goditi questi momenti...strani ma talmente unici....un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  21. conosco e capisco quell'ultimamente... io anche mi ritrovo spesso a litigarci, ad arrabbiarmi, a sentirmi uno schifo. Poi per fortuna passa. E la convinzione (autoconvinzione) che sia solo una fase mi fa stare un pò meglio subito dopo...
    il Salento mi manca e vorrei tanto tanto tanto

    RispondiElimina
  22. È da tanto che vorrei andare in Corsica ma per un motivo o per l'altro rimando sempre.
    Ora che l'ho vista anche con i tuoi occhi mi hai fatto proprio venire voglia di partire, magari un po' fuori stagione che forse è ancora meglio.
    Un abbraccio a te e alla pancia :-)

    RispondiElimina
  23. Ti leggo sempre ma non ho mai commentato
    Che nostalgia la Corsica!!!
    L'ultima volta che ci sono stata il mio piccolino era nella pancia.
    Avrei voluto tornarci quest'anno ma purtroppo il mio ultimamente è il mio compagno che ha perso il lavoro proprio mentre stavamo pensando di dare un fratellino/sorellina al nostro bambino di 5 anni.
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Claudia, mi spiace moltissimo per voi. Sono cose assurde. Spero che i prossimi ultimamente possano essere meglio e che possiate ritrovare presto un pò di tranquillità. Quella giusta che ci vuole per pensare a cose così belle. Un abbraccio

      Elimina
  24. bellaaaaa!!! Rilassati, goditela, vivitela liberamente!!
    Sei bellissima!
    le tue foto sono bellissime e io sono tanto felice per te!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.